Vai al contenuto principale
Merenda

Cheesecake Al Biscotto Plasmon

Cheesecake Al Biscotto Plasmon
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto1 anno fa
Visualizza il profilo di Giulia Fiore

In occasione della Festa dei Nonni per voi la ricetta della torta Plasmon da cucinare insieme.

Tempo di cottura 25 Minuti

Ingredienti

  • 90 + 20ml Latte
  • 400g Yogurt bianco intero
  • 200g Ricotta vaccina
  • 200g Plasmon Omogeneizzato alla frutta Pera (o 2 vasetti)
  • 10g Gelatina in fogli (o 2 fogli)
  • 20cm una tortiera

Istruzioni

  1. Per realizzare la base della nostra Cheesecake, è necessario tritare 160 g di Biscotti Plasmon -30% di zuccheri in un mixer, fino al raggiungimento di una granella non troppo fine. Unite poi al composto sabbioso 90 ml di latte e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio (il composto non dovrà risultare troppo umido!).
  2. Foderate la base di una tortiera con carta da forno, e successivamente, rovesciare il composto di biscotti nella tortiera. Pressate leggermente il composto fino a formare uno strato di biscotto compatto e omogeneo sul fondo (è normale che il composto risulti piuttosto appiccicoso).
  3. Riponete la tortiera in frigorifero e dedicatevi alla crema. Come primo passaggio, prendete due fogli di gelatina (10 g circa) e immergeteli in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, unite in una ciotola 400 g di yogurt bianco intero, 200 g di ricotta vaccina e 2 vasetti di Omogeneizzato
  4. Plasmon alla pera, e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.
  5. Proseguite poi riscaldando in un pentolino o nel microonde 20 ml di latte, e una volta caldo, strizzate la gelatina e immergetela nel latte caldo affinché si sciolga (nel caso non si sciogliesse sarà sufficiente mettere il latte con la gelatina nel microonde per pochi secondi). Una volta sciolta aggiungete il liquido alla crema di yogurt e pera e mescolate delicatamente.
  6. Una volta ottenuta la crema desiderata, tirate fuori la tortiera dal frigorifero. Se desiderate decorare la torta con i biscotti Plasmon, prima di versare la crema, posizionate i biscotti in posizione verticale sul bordo della tortiera (circa 20). Da ultimo versate la crema nella tortiera e riponete in frigorifero per almeno 5-6 ore.
  7. Una volta trascorso il tempo, tirate fuori dal frigorifero e gustate la Cheesecake al Biscotto Plasmon e Pera insieme al vostro bambino!

Consigli

  • Ricetta consigliata dai 12 mesi.
  • Una torta pensata per le occasioni speciali e le feste di tutti i bambini, con ingredienti sicuri per la prima infanzia.
  • Il consumo di dolci nei bambini piccoli deve essere limitato ad occasioni particolari, sempre senza esagerare ma anche senza porre sempre dei divieti; ad esempio, una piccola fettina di 20 g è una porzione adeguata nel bimbo di 1-2 anni.
  • Allergeni: latte, frumento. Può contenere tracce di soia.
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Giulia Fiore
plasmon