
Pappa veggie con ceci e broccoli
Età: 8 mesi +
Ingredienti
40 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato di Ceci con Zucca
40 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato di broccoli
20 g di Semolino di grano
40 g di Omogeneizzato di verdure miste
Olio extravergine di oliva - 5g o 1 cucchiaino
Preparazione
In un pentolino ottieni un brodo diluendo metà vasetto (40 g) di Omogeneizzato di Verdure Miste con 125 ml di acqua e ricaldalo.
Nel pentolino contenente il brodo ancora caldo, versa gradualmente 20 g di Semolino di grano. Mescola con frustina per qualche istante e il semolino è pronto.
Nel frattempo, sempre con l’aiuto di 2-3 cucchiai di acqua di cottura, stempera in una ciotolina mezzo vasetto di Omogeneizzato di ceci con zucca (40 g) assieme a mezzo vasetto di Omogeneizzato di broccoli (40 g), fino ad ottenere la crema di ceci e broccoletti.
Impiatta infine la pappa del tuo bambino: affianco al semolino disponi la crema di ceci e broccoletti, e condisci tutto con un cucchiaino di olio extravergine di oliva (5 g).
