Da 12 mesi
Pappa
8 Min.
Gazpacho: in un frullatore unisci il pomodoro sbucciato e tagliato a pezzetti (per una versione ancora più rinfrescante usa un pomodoro freddo di frigorifero), 2 foglioline di basilico e metà della dose di acqua o di Brodo di Verdure Patate Carote Zucchine e Spinaci. Frulla fino ad ottenere un composto liquido senza grumi.
La crema: travasa il liquido che hai ottenuto in una ciotolina, quindi versa gradualmente 20-25g di Crema ai 4 cereali mentre aggiungi l’acqua o il brodo rimanenti. Mescola il tutto con una frustina per qualche istante, fino a che non avrai ottenuto un composto omogeneo e vellutato.
Infine, aggiungi un vasetto di Omogeneizzato con formaggino e mozzarella (80 g) e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (10 g) per completare il tuo piatto di tutti i nutrienti.
Il Gazpacho con mozzarella è pronto per essere assaggiato dal tuo bambino!
Ricetta di pappa completa consigliata dai 12 mesi.
La porzione di uovo durante divezzamento nel periodo dai 6 fino ai 12 mesi è ½ uovo, inizialmente lo si serve sodo e schiacciato. Se il tuo bimbo non ha mai assaggiato l’uovo, inizia con piccoli assaggi di tuorlo e progressivamente aumenta la quantità andando ad integrare anche l’albume. Dopo i 12 mesi la porzione aumenta e il tuo bambino può consumare 1 ovetto piccolo durante le sue pappe.
Durante il divezzamento è importante variare l’introduzione di fonti proteiche tra cui pesce, carne, legumi, formaggio e uova (per molte altre informazioni sulle frequenze di consumo e porzioni durante il divezzamento clicca qui).
Puoi realizzare questa pappa usando in alternativa il Passato dell’orto oppure la Vellutata di zucchine e piselli ma senza l’aggiunta dell’uovo.
Ricetta fonte di proteine ad alta qualità nutrizionale, Sali minerali (ferro, fosforo e calcio) e numerose vitamine del gruppo B
Allergeni: frumento, uova, latte.
Consulta il tuo Pediatra per scegliere la dieta più adatta al tuo bambino