Crema di Gazpacho e Mozzarella

Una pappa rinfrescante che aiuta a mantenere un’ottima idratazione durante la stagione estiva.

Crema di Gazpacho e Mozzarella

Una pappa rinfrescante che aiuta a mantenere un’ottima idratazione durante la stagione estiva.

Da 12 mesi

Pappa

8 Min.

Ingredienti

  • 20-25 g Crema ai 4 cereali

    Acquista

  • 70 g 1 Pomodoro maturo


  • 80 g o 1 vasetto Omogeneizzato con formaggino e mozzarella

    Acquista

  • 140-160 ml Acqua o brodo vegetale senza sale


  • 2 foglioline di Basilico


  • 10 g o 1 cucchiaio Olio extravergine di oliva

    Acquista

procedimento

STEP 1

Gazpacho: in un frullatore unisci il pomodoro sbucciato e tagliato a pezzetti (per una versione ancora più rinfrescante usa un pomodoro freddo di frigorifero), 2 foglioline di basilico e metà della dose di acqua o di Brodo di Verdure Patate Carote Zucchine e Spinaci. Frulla fino ad ottenere un composto liquido senza grumi.

STEP 2

La crema: travasa il liquido che hai ottenuto in una ciotolina, quindi versa gradualmente 20-25g di Crema ai 4 cereali mentre aggiungi l’acqua o il brodo rimanenti. Mescola il tutto con una frustina per qualche istante, fino a che non avrai ottenuto un composto omogeneo e vellutato.

STEP 3

Infine, aggiungi un vasetto di Omogeneizzato con formaggino e mozzarella (80 g) e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (10 g) per completare il tuo piatto di tutti i nutrienti.

STEP 4

Il Gazpacho con mozzarella è pronto per essere assaggiato dal tuo bambino!

consigli

Ricetta di pappa completa consigliata dai 12 mesi.

La porzione di uovo durante divezzamento nel periodo dai 6 fino ai 12 mesi è ½ uovo, inizialmente lo si serve sodo e schiacciato. Se il tuo bimbo non ha mai assaggiato l’uovo, inizia con piccoli assaggi di tuorlo e progressivamente aumenta la quantità andando ad integrare anche l’albume. Dopo i 12 mesi la porzione aumenta e il tuo bambino può consumare 1 ovetto piccolo durante le sue pappe.

Durante il divezzamento è importante variare l’introduzione di fonti proteiche tra cui pesce, carne, legumi, formaggio e uova (per molte altre informazioni sulle frequenze di consumo e porzioni durante il divezzamento clicca qui).

Puoi realizzare questa pappa usando in alternativa il Passato dell’orto oppure la Vellutata di zucchine e piselli ma senza l’aggiunta dell’uovo.

Ricetta fonte di proteine ad alta qualità nutrizionale, Sali minerali (ferro, fosforo e calcio) e numerose vitamine del gruppo B

Allergeni: frumento, uova, latte.
Consulta il tuo Pediatra per scegliere la dieta più adatta al tuo bambino


cookie settings