Vai al contenuto principale
Colazione

Mini Pancakes Pesca e Mela

Mini Pancakes Pesca e Mela
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto1 anno fa
Visualizza il profilo di Giulia Fiore

Una deliziosa colazione per i bimbi più grandi

Tempo di cottura 12-15 Minuti

Ingredienti

  • 50g Plasmon Omogeneizzato Pesca e Mela (o mezzo vasetto)
  • 10ml Plasmon Latte di Crescita Nutri-Mune 3

Istruzioni

  1. Ricetta per 5 mini pancake di 5 cm di diametro
  2. Inizia la preparazione dei mini-pancake mescolando gli ingredienti secchi. In una ciotola unisci 15 di farina 00 assieme ad un pizzico di lievito istantaneo per dolci (circa la punta di un cucchiaino) e mescolali con una frusta.
  3. Continuando a mischiare con la frustina, inizia ad aggiungere gli ingredienti umidi. Versa 10 ml di Latte Crescita Nutri-Mune 3 e successivamente aggiungi mezzo vasetto di Omogeneizzato di Pesca e Mela (50 g). Mescola fino a che non avrai ottenuto una pastella densa e omogenea.
  4. Nel frattempo, ungi una padella utilizzando della carta assorbente unta d’olio e fai riscaldare per circa un minuto a fuoco medio la padella
  5. Con l’aiuto di un cucchiaio versa delicatamente 1 cucchiaio di impasto nel centro della padella e lascia cuocere a fuoco basso. Continua la cottura fino a quando non compariranno le bollicine e successivamente gira il pancake sull’altro lato per ultimare la cottura.
  6. I pancakes saranno pronti quando avranno un bel colore dorato! Componi la colazione in un piattino: puoi proporre i mini-pancake così al naturale oppure accompagnali con frutta fresca o mezzo vasetto di omogeneizzato di frutta!

Consigli

  • Ricetta di colazione o merenda consigliata dai 12 mesi
  • Merenda nutriente e gustosa pensata per i bimbi nei primi anni di vita. Riscopri con il tuo bambino il gusto degli alimenti semplici, questa ricetta non ha zuccheri aggiunti né coloranti e conservanti.
  • Realizza questa ricetta usando anche altri omogeneizzati di frutta come l’Omogeneizzato mela e albicocca o l’omogeneizzato mela e banana.
  • Questa merenda è una fonte di calcio e Vitamina C.
  • Allergeni: latte, frumento.
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Giulia Fiore
plasmon