cucchiaio d'argento - Dolci

Biscotti gelato

Le Ricette

È arrivato il momento di mettere alla prova il gusto e la versatilità dei nuovi Biscotti dei grandi Plasmon alle gocce di cioccolato con questa inusuale e accattivante ricetta: frollini, gelato, frutta e cioccolato creeranno un mix più che vincente... Che non potete farvi scappare!

ico-chef-hat
esecuzione ricetta
FACILE
ico-clock
tempo di preparazione
10 MIN
Luogo riposo
FRIGORIFERO
ico-clock
tempo a riposo
30 MIN

Ingredienti

Preparazione

Avete mai utilizzato il cioccolato fuso come ingrediente per creare un goloso e fragrante contenitore per del buon gelato? Seguite questa ricetta dei biscotti gelato e scoprite come fare, il risultato sarà davvero sorprendente! Questi deliziosi dolcetti realizzati con i nuovi Biscotti dei Grandi Plasmon alle gocce di cioccolato, si riveleranno una deliziosa sorpresa! Originali, facili e veloci da preparare! Da servire come dessert o dolce merenda rinfrescante, vi conquisteranno sicuramente. Ora non vi resta che provare questa ricetta, siamo sicuri di vincere la scommessa!

Procedimento

Step 1

Adagiate 6 biscotti e intingete un solo lato lungo dei rimanenti 12 nel cioccolato fuso. Il cioccolato fuso vi servirà come collante per formare dei contenitori pronti ad ospitare il gelato come mostrato nella foto.

Step 2

Lasciate raffreddare i biscotti gelato in frigorifero per 30 minuti, in modo che il cioccolato solidifichi.

Step 3

Disponete due palline di gelato al fiordilatte per ogni biscotto gelato e decorate i biscotti gelato con i mirtilli e le fragole.