Giulia Fiore
Scrittore ed esperto1 anno fa
Ingredienti
- 20 g Bebiriso
- 40 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato di agnello
- 40 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato di carote, patate e zucchine
- 5 g o 1 cucchiaino di Olio extravergine di oliva
Procedimento
- Porta a bollore un pentolino di acqua senza sale. Raggiunta l’ebollizione versa 20 g di Bebiriso e cuoci per circa 6 minuti.
- Mentre il riso cuoce, stempera in una tazzina mezzo vasetto (40 g) di Omogeneizzato di agnello aiutandoti con 1-2 cucchiai di acqua di cottura.
- Successivamente unisci mezzo vasetto di Omogeneizzato di carote, patate e zucchine (40 g) e 1 cucchiaino (5 g) di olio di oliva extravergine. Mescola fino ad ottenere una crema omogenea.
- Non appena il Bebiriso sarà cotto, scolalo e condiscilo con il condimento di agnello e verdurine miste. Il Bebiriso con agnello e verdurine è pronto per essere assaggiato!
Tempo di preparazione 10-12’
Consigli
- Ricetta di pasto completo consigliato dai 6 mesi.
- Il Bebiriso è un cereale ottimo per iniziare ad introdurre le pastine nell’alimentazione del tuo bambino.
- Puoi realizzare questa pappa usando altri tipi di carne rossa come l’Omogeneizzato di Manzo o l’Omogeneizzato di Vitello, e sbizzarrisciti creando le migliori combinazione con le creme di verdura di stagione.
- Il Bebiriso è una fonte di Vitamine del gruppo B e Calcio mentre l’Omogeneizzato di agnello rappresenta una fonte di proteine di alta qualità ed è privo di nitriti e nitrati, nonché di polifosfati, che sono vietati per legge negli alimenti per l'infanzia.
- Ricetta senza glutine, fonte di ferro e vitamine del gruppo B, in particolare di vitamina B12.
- Allergene: -. Può contenere tracce di: Lupino.
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto