Vai al contenuto principale
Ricette per lo svezzamento e prima pappa

Pappa BIO pollo e verdurine

Pappa BIO pollo e verdurine
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto2 anni fa
Visualizza il profilo di Giulia Fiore
Tempo di preparazione

8-10 minuti

Ingredienti

Procedimento

  1. In un pentolino ottieni un brodo diluendo metà vasetto (40 g) di Omogeneizzato BIO di Verdure Miste con 125 ml di acqua. Mescola bene.

  2. Aggiungi al brodo 20 g di Crema di Cereali e scioglila bene con l’aiuto di una frusta. Apri l’Omogeneizzato BIO di Pollo e versane metà vasetto (40 g) nella crema.

  3. Poi incorpora i restanti 40 g di Omogeneizzato BIO di Verdure Miste. Riscalda tutto a fuoco dolce per qualche minuto continuando a mescolare con la frusta.

  4. Impiatta infine la pappa e condiscila con un cucchiaino di Olio Extravergine di Oliva Plasmon (5 g).

Consigli

  • Ricetta di pappa completa consigliata dai 6 mesi, ideale anche per le prime fasi del divezzamento.

  • Puoi variare questa ricetta impiegando la stessa quantità di altre creme di cereali come la Crema di Cereali Biologica di Avena e Orzo. Inoltre puoi realizzare questa pappa usando in alternativa altre carni bianche come l’Omogeneizzato di Tacchino BIO.

  • Il gusto delicato del pollo e il sapore delle verdurine abbinati in una ricetta semplice, senza amidi, conservanti o aggiunta di sale.

  • Questa ricetta grazie alla carne bianca è ricca di proteine di alta qualità, ed è anche fonte di ferro, calcio, fosforo e di vitamine del gruppo B per aiutarlo nella crescita.

  • Allergeni: frumento. Può contenere tracce di latte.

Giulia Fiore
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di Giulia Fiore
plasmon