
Una ricetta leggera per stimolare la masticazione nei bimbi dai 12 mesi.
Porzioni 5 hamburgerini da 5
Tempo di cottura 30-35 Minuti
Ingredienti
25g Pangrattato
80g Omogeneizzato di Trota e patate (o 1 vasetto)
30g Melanzane
10g Olio extravergine di oliva (o 1 cucchiaio)
Istruzioni
Verdure: Lava una melanzana, tagliala a rondelle sottili e mettila a cuocere in padella con 1-2 cucchiai di acqua.
L’impasto: una volta pronta la verdura crea l’impasto degli hamburger unendo in una ciotola 30G di verdure con 1 vasetto di Omogeneizzato di trota e patate (80 g) e 25 g di pangrattato. Impasta con un cucchiaio e infine aggiungi un cucchiaio di olio (10 g).
Hamburgerini: con le mani preleva piccole quantità di impasto, fanne una pallina e schiacciala leggermente. Otterrai 5 piccoli hamburger di 5 cm l’uno.
In forno: posiziona gli hamburger su una teglia ricoperta da carta da forno. Cuoci gli hamburgerini per 15 minuti in forno ventilato a 180° per 15 minuti, girando gli hamburger a metà cottura. Una volta cotti attendi che si raffreddino e servili al tuo bambino
Consigli
Ricetta di piatto completo per i 12 mesi, si consiglia di abbinare una porzione di frutta a fine pasto.
Stimola la curiosità del tuo bambino creando piatti diversi dal solito senza rinunciare all’utilizzo di ingredienti sicuri per la sua età.
Nelle giornate calde estive puoi scegliere di prepararli in anticipo e servirli tiepidi o freddi!
La consistenza esterna croccante e l’interno cremoso rappresentano uno stimolo per lo sviluppo della masticazione del tuo bambino
Ottima fonte di omega-3 e fibra.
Puoi realizzare questi hamburgerini usando anche l’Omogeneizzato di salmone e patate o l’Omogeneizzato di nasello con patate.
Allergeni: pesce, frumento. Consulta il tuo Pediatra per scegliere la dieta più adatta al tuo bambino
