plasmon
Scrittore ed esperto1 anno fa
Ingredienti
- 20 g Pasta Chioccioline
- 40 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato di Cavolfiore
- 40 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato di Formaggino fuso e Parmigiano Reggiano
- 5 g o 1 cucchiaino di Olio extravergine di oliva
Procedimento
- Per iniziare porta a bollore un pentolino di acqua senza sale. Quando bolle versa 20 g di Pasta Anellini e lascia cuocere.
- Prepara nel frattempo il condimento della pastina. In una ciotolina unisci metà vasetto di Omogeneizzato di cavolfiore e metà vasetto di Omogeneizzato di formaggino fuso e Parmigiano Reggiano. Mescola fino a che non avrai ottenuto un condimento cremoso
- Trascorsi 4-5 minuti la pasta anellini sarà cotta, quindi scolala e trasferiscila nel piattino del tuo bimbo.
- Unisci alla pasta il condimento di cavolfiore, formaggino e Parmigiano. Ricordati infine di aggiungere un cucchiaino di olio extravergine di oliva (5 g)
- La pasta è pronta, presta attenzione a non servirla al tuo bambino troppo calda!
Tempo di preparazione 10-12’
Consigli
- Ricetta di pasto completo consigliato a partire dai 6 mesi.
- Questa ricetta di pastina dal sapore autunnale è indicata ad inizio divezzamento. Infatti l’omogeneizzato al formaggino Plasmon non forma fili in cottura ed è un alimento sicuro fonte di calcio e di proteine del latte.
- Puoi realizzare questa pappa usando in alternativa l’Omogeneizzato di formaggino fuso o l’Omogeneizzato di formaggino fuso e mozzarella, e stimola la curiosità del tuo bambino variando i formati di pasta adatti alla sua età, come la Pastina puntine, la Pastina gemmine o la Pastina pokerina e molte altre ancora.
- Ricetta senza soffritto e senza sale, fonte di calcio, fibre e Vitamine del gruppo B per una dieta sana ed equilibrata fin da piccoli.
- Allergeni: frumento, latte.
plasmon
Scrittore ed esperto