L'IMPEGNO CONDIVISO

L'IMPEGNO CONDIVISO

Fin dal 1902 la nostra passione ci spinge ad essere dalla parte dei genitori, per garantire sempre la qualità e la sicurezza che cercano. L'investimento nella filiera e il Made in Italy sono sempre state al centro di Plasmon, permettendoci di portare alle famiglie i prodotti migliori, accompagnandole in tutte le fasi della crescita.

84% Materie Prime Italiane, 500 Controlli al Giorno, 25K Tonnellate di materie prime Italiane
1981- OASI DELLA CRESCITA

1981- OASI DELLA CRESCITA

Coinvolgendo l'intera filiera produttiva, nel 1981 abbiamo lanciato il programma Oasi della Crescita®, innovativo modello di qualità e controllo della filiera, che prevede una rigorosa analisi e selezione delle materie prime in base a qualità, sicurezza, stagionalità e provenienza.

2019- FILIERA ITALIA

2019- FILIERA ITALIA

Il 23 Maggio 2019 abbiamo firmato un Protocollo di Intesa con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF). Obiettivo comune è la valorizzazione della Filiera Agroalimentare Italiana, dedicata agli alimenti per l'infanzia Made in Italy.

2020- MARCHIO DI RICONOSCIBILITA'

2020- MARCHIO DI RICONOSCIBILITA'

Il 12 Maggio 2020 abbiamo raggiunto la seconda tappa del Protocollo di Intesa tra il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Plasmon. Insieme al MIPAAF, abbiamo annunciato la nascita del Marchio di Riconoscibilità a tutela degli alimenti per l'infanzia Made in Italy.

2020- FILIERA ITALIA

2020- FILIERA ITALIA

Nel Dicembre 2020 siamo entrati a far parte di Filiera Italia, fondazione che opera a tutela della distintività del cibo italiano, del sistema agroalimentare e della trasformazione. Missione dell'associazione e delle 80 aziende che ne fanno parte è di essere un'alleanza che rappresenti l'eccellenza della produzione agroalimentare italiana e sia interfaccia istituzionale per ciò che concerne la Filiera Agroalimentare Italiana.

OASI DELLA CRESCITA ai Piu piccoli le attenzioni piu grandi
OASI DELLA CRESCITA

OASI DELLA CRESCITA

Nell’Oasi della pera e della mela di Selvello, l’acqua utilizzata proviene dalle sorgenti del fiume Bruna, consentendo un’irrigazione a goccia d’acqua pura che favorisce, grazie al poco calcare, l’assorbimento delle sostanze nutritive.

SCOPRI I NOSTRI IMPEGNI