Vai al contenuto principale
Colazione

Pancake di Natale con Pera e Mirtilli Bio

Pancake di Natale con Pera e Mirtilli Bio
plasmon
Scrittore ed esperto7 mesi fa
Visualizza il profilo di plasmon

Tempo di cottura 12-15 Minuti

IngredientiIstruzioni
  1. Ricetta per 5 mini-pancake di 5 cm di diametro circa.
  2. Inizia la preparazione dei mini-pancake mescolando gli ingredienti secchi. In una ciotola unisci 15 grammi di farina 00 assieme ad un pizzico di lievito istantaneo per dolci (circa la punta di un cucchiaino) e mescolali con una frusta.
  3. Continuando a mischiare, inizia ad aggiungere gli ingredienti umidi. Versa 10 ml di Latte Crescita Nutri-Mune 12-36 mesi e successivamente aggiungi mezzo vasetto di Omogeneizzato Semplicemente Bio Pera e Mirtilli (50 g). Mescola fino ad ottenere una pastella densa e omogenea.
  4. Nel frattempo, ungi una padella utilizzando della carta assorbente unta d’olio e falla riscaldare per circa un minuto a fuoco medio.
  5. Con l’aiuto di un cucchiaio versa delicatamente 1 cucchiaio di impasto nel centro della padella calda e lascia cuocere a fuoco basso. Continua la cottura fino a quando non compariranno delle bollicine, successivamente gira i pancake sull’altro lato perché diventino ben dorati.
  6. Ecco, sono pronti! Componi la merenda in un piattino. Opzioni di decorazione: divertiti con loro e decora i pancake a tema Natalizio trasformandoli in una renna, un omino di neve o ciò che più preferisci. Procedimento della Renna: con un coltellino ritaglia un pancake in piccoli rettangoli tutti diversi e componi 2 corna. Con un cucchiaino, spargi un po’ di omogeneizzato o marmellata al di sopra, e completa con gli occhi e la bocca. Decora con qualche frutto fresco, e buon appetito!

 

Consigli
  • Puoi ricavare una sac à poche tagliando la punta dell’angolo di un sacchetto di carta o di plastica.
  • Ricetta per colazione o merenda, consigliata dai 12 mesi.
  • Merenda nutriente e gustosa pensata per i bimbi nei primi anni di vita. Riscopri con il tuo bambino il gusto degli alimenti semplici, questa ricetta non ha zuccheri aggiunti né coloranti e conservanti.
  • Realizza questa ricetta usando anche altri omogeneizzati di frutta come l’Omogeneizzato Semplicemente Bio Mela e Banana, l’Omogeneizzato Semplicemente Bio Mela o Semplicemente Bio Pera.
  • Questa merenda è una fonte di calcio e Vitamina C.
  • Allergeni: latte, frumento.
plasmon
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di plasmon
plasmon