Giulia Fiore
Scrittore ed esperto1 anno fa
Ingredienti
- 20-25 g Crema ai 4 cereali
- 70 g o 1 Pomodoro maturo
- 80 g o 1 vasetto Omogeneizzato con formaggino e mozzarella
- 140-160 ml Acqua o brodo vegetale senza sale
- 10 g o 1 cucchiaio Olio extravergine di oliva
- 2 foglioline Basilico
Procedimento
- Gazpacho: in un frullatore unisci il pomodoro sbucciato e tagliato a pezzetti (per una versione ancora più rinfrescante usa un pomodoro freddo di frigorifero), 2 foglioline di basilico e metà della dose di acqua o di Brodo di Verdure Patate Carote Zucchine e Spinaci. Frulla fino ad ottenere un composto liquido senza grumi.
- La crema: travasa il liquido che hai ottenuto in una ciotolina, quindi versa gradualmente 20-25g di Crema ai 4 cereali mentre aggiungi l’acqua o il brodo rimanenti. Mescola il tutto con una frustina per qualche istante, fino a che non avrai ottenuto un composto omogeneo e vellutato.
- Infine, aggiungi un vasetto di Omogeneizzato con formaggino e mozzarella (80 g) e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (10 g) per completare il tuo piatto di tutti i nutrienti. 4. Il Gazpacho con mozzarella è pronto per essere assaggiato dal tuo bambino!
Consigli
- Ricetta di pappa completa consigliata dai 12 mesi
- Questo piatto è ottimo per le calde giornate estive: una pappa fresca e nutriente senza bisogno di cotture per la preparazione.
- Un’ottima idratazione per i bambini è molto importante, grazie agli alimenti presenti in questa ricetta aiuti il tuo bambino a fare il pieno di acqua e di sali minerali di cui ha bisogno.
- Ottima fonte di fibre, calcio e vitamina C.
- Puoi realizzare questa pappa usando anche l’Omogeneizzato di formaggino fuso o l’Omogeneizzato di formaggino fuso e parmigiano reggiano. Non solo, sperimenta il tuo Gazpacho con altri cereali: come la Crema di riso o la Crema di Riso, Mais e Tapioca.
- Allergeni: frumento, latte.
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto