Vai al contenuto principale
Ricette per lo svezzamento e prima pappa

Crema Yogurt, Pera e Mirtilli

Crema Yogurt, Pera e Mirtilli
plasmon
Scrittore ed esperto1 anno fa
Visualizza il profilo di plasmon

Ingredienti

  • 50 g o mezzo vasetto di Omogeneizzato Scoperte di gusto Pera e Mirtillo
  • 2 cucchiaini di Yogurtino gusto pera

Tempo di preparazione 3-4’ Tempo di raffreddamento 1-2 h

Procedimento

  1. Inizia la preparazione della crema yogurt versando in una ciotolina mezzo vasetto di omogeneizzato Pera e mirtillo (50 g) e aggiungi due cucchiaini di Yogurtino gusto Pera. Assicurati di stemperarlo con attenzione nella base di frutta. In alternativa allo Yogurtino puoi utilizzare 2 cucchiaini di yogurt bianco semplice.
  2. Quando avrai ottenuto un composto liscio e omogeno trasferisci nel frigorifero e lascia raffreddare 1 o 2 ore. In alternativa puoi servire la crema di yogurt subito, anche se risulterà più liquida.
  3. Trascorse 2 ore, estrai la ciotolina con la crema dal frigorifero e servi la merenda al tuo bambino. Se lo gradisci servila con piccoli pezzetti di frutta fresca e lascia che il tuo bambino immerga con le sue manine la frutta nella crema!

Consigli

  • Ricetta di merenda o dolce al cucchiaio dai 6 mesi
  • Realizza questa crema di yogurt impiegando in alternativa l’omogeneizzato di Mela, mango, albicocca e banana e scopri tutta la gamma di prodotti a base frutta pensati per i più piccoli.
  • Questa merenda è una fonte di fermenti lattici per la salute intestinale del tuo bimbo, ed è anche ricca di calcio e Vitamina C.
  • Allergeni: latte.
plasmon
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di plasmon
plasmon