
Ingredienti
20 g di Pasta Fattoria
40 g o metà vasetto di Omogeneizzato di nasello con patate
50 g circa di Pomodorini freschi
5 g o 1 cucchiaino di Olio extravergine di oliva
Procedimento
Per prima cosa lava accuratamente 50 g di pomodorini freschi e tagliali in piccoli pezzi. In un padellino versa 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (5 g) e 2 cucchiai di acqua, lascia scaldare e aggiungi i pomodori tagliati.
Copri il padellino con un coperchio. Lascia cuocere i pomodorini per circa 8 minuti, finché non risulteranno morbidi. Se necessario aggiungi qualche cucchiaio di acqua durante la cottura.
Nel frattempo, porta a bollore un pentolino di acqua senza sale e fai cuocere la Pasta Fattoria per circa 9 minuti.
Scola la pastasciuttina Fattoria raggiunta la cottura e prepara il sugo: stempera mezzo vasetto di Omogeneizzato di nasello con patate (40 g) con 1 cucchiaino di acqua e aggiungi i pomodorini.
Condisci la pastasciuttina con il sugo di pomodorini e nasello e servila al tuo bambino. Sentirai che profumo!
Consigli
Ricetta consigliata dai 10 mesi.
Questa pasta è ottima per abituare il tuo bambino a masticare “come i grandi” ma usando il formato e la dimensione di pasta giusti e sicuri per la sua età.
Una pastasciuttina con tutte le proteine nobili del pesce abbinate ad una porzione di verdura fresca, ricca di fibra.
Puoi realizzare questa pappa usando in alternativa l’Omogeneizzato di orata con patate o di spigola con patate e divertiti nello stimolare la curiosità del tuo bimbo con i numerosi formati di pasta Plasmon come Maccheroncini e Pennette.
Ricetta senza soffritto e senza sale. Ricetta ricca di sali minerali (calcio, ferro), Vitamina C e Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6).
Allergeni: pesce, frumento. Può contenere tracce di: latte, lupino, uova.

articoli Correlati
