Giulia Fiore
Scrittore ed esperto22 giorni fa

Ingredienti
- 20 g di Pasta Fattoria
- 40 g o metà vasetto di Omogeneizzato di nasello con patate
- 50 g circa di Pomodorini freschi
- 5 g o 1 cucchiaino di Olio extravergine di oliva
Procedimento
- Per prima cosa lava accuratamente 50 g di pomodorini freschi e tagliali in piccoli pezzi. In un padellino versa 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (5 g) e 2 cucchiai di acqua, lascia scaldare e aggiungi i pomodori tagliati.
- Copri il padellino con un coperchio. Lascia cuocere i pomodorini per circa 8 minuti, finché non risulteranno morbidi. Se necessario aggiungi qualche cucchiaio di acqua durante la cottura.
- Nel frattempo, porta a bollore un pentolino di acqua senza sale e fai cuocere la Pasta Fattoria per circa 9 minuti.
- Scola la pastasciuttina Fattoria raggiunta la cottura e prepara il sugo: stempera mezzo vasetto di Omogeneizzato di nasello con patate (40 g) con 1 cucchiaino di acqua e aggiungi i pomodorini.
- Condisci la pastasciuttina con il sugo di pomodorini e nasello e servila al tuo bambino. Sentirai che profumo!
Consigli
- Ricetta consigliata dai 10 mesi.
- Questa pasta è ottima per abituare il tuo bambino a masticare “come i grandi” ma usando il formato e la dimensione di pasta giusti e sicuri per la sua età.
- Una pastasciuttina con tutte le proteine nobili del pesce abbinate ad una porzione di verdura fresca, ricca di fibra.
- Puoi realizzare questa pappa usando in alternativa l’Omogeneizzato di orata con patate o di spigola con patate e divertiti nello stimolare la curiosità del tuo bimbo con i numerosi formati di pasta Plasmon come Maccheroncini e Pennette.
- Ricetta senza soffritto e senza sale. Ricetta ricca di sali minerali (calcio, ferro), Vitamina C e Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6).
- Allergeni: pesce, frumento. Può contenere tracce di: latte, lupino, uova.
Giulia Fiore
Scrittore ed esperto
