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Ricette per lo svezzamento e prima pappa

Sformatino Patate, Formaggio e Cavolfiore

Sformatino Patate, Formaggio e Cavolfiore
plasmon
Scrittore ed esperto11 mesi fa
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Ingredienti

  • Per realizzare questa ricetta ti servirà un piccolo stampo da forno o una piccola terrina.
  • 100-120 g di Patate
  • 80 g o un vasetto di Omogeneizzato di formaggino fuso
  • 80 g o un vasetto di Omogeneizzato di cavolfiore
  • 10 g o 1 cucchiaio di Olio extravergine di oliva
  • q.b. Pangrattato

Tempo di preparazione 40’

Procedimento

  1. Inizia la preparazione lavando accuratamente 100-120 g di patate. Tagliale a metà e immergile in un pentolino di acqua senza sale, portandole a bollore. Lascia cuocere le patate fino a che saranno diventate morbide (circa 20 minuti).
  2. Quando le patate risulteranno morbide, scolale e successivamente sbucciale. Con l’aiuto di una forchetta schiaccia le patate ancora calde e aggiungici un 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (10 g). Per facilitare l’operazione, puoi anche aggiungere due cucchiai di acqua.
  3. Inizia a comporre lo sformatino creando degli strati: in fondo allo stampo adagia un sottile strato di crema di patate, poi con un cucchiaino crea uno strato di Omogeneizzato di formaggino fuso e infine uno strato di Omogeneizzato di cavolfiore. Continua a creare gli strati fino a che non avrai terminato le patate ed entrambi i vasetti di omogeneizzato (80 g).
  4. Termina lo sformato con una spolverata di pangrattato e inforna a 160° per 10 minuti con la funzione grill.
  5. Attendi che il tuo sformatino di patate, formaggino e cavolfiore sia raffreddato e servilo al tuo bambino, sentirai che bontà!

Consigli

  • Ricetta completa consigliata dai 12 mesi.
  • Questa sformato si presenta come una ricetta per bimbi grandi, ma viene adattata alle necessità dei più piccoli: il formaggio non filante dell’Omogeneizzato di formaggino fuso si unisce a tutta la cremosità di verdure e patate.
  • Puoi realizzare questa pappa usando in alternativa l’Omogeneizzato di formaggino fuso e parmigiano o l’Omogeneizzato di formaggino fuso e mozzarella. Noi ti consigliamo di provare anche la versione con l’Omogeneizzato di broccoli, per un piatto dal gusto ancora più invernale.
  • Fai il pieno di fibre e Sali minerali con questa ricetta, ricca di calcio, potassio e fosforo.
  • Allergeni: latte, frumento.
plasmon
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