HUMMUS DI CECI

Una ricetta per stimolare l’indipendenza a tavola nei bimbi dai 12 mesi.

HUMMUS DI CECI

Una ricetta per stimolare l’indipendenza a tavola nei bimbi dai 12 mesi.

Da 12 mesi

Pappa

5-7 Min

Ingredienti

  • 80g Omogeneizzato di ceci con zucca

    Acquista

  • 1-2 cucchiaini Succo di limone


  • 1 cucchiaino Yogurt naturale


  • 10 g o 1 cucchiaio Olio extravergine di oliva

    Acquista

  • Spezie a piacere (un pizzico di curcuma, paprika dolce, ecc)


  • Per accompagnare 5 pezzi di Crick Zucca, Carota e Rosmarino e Verdura Cruda

    Acquista

procedimento

STEP 1

Per preparare la crema di ceci o “Hummus” inizia unendo in una ciotolina 1 vasetto di Omogeneizzato di ceci con zucca (80 g) con 1-2 cucchiaini di succo di limone fresco e 1 cucchiaino di yogurt al naturale.

STEP 2

Mischia energeticamente il composto fino a che non avrai ottenuto una crema densa, dopodiché aggiungi all’hummus di ceci un cucchiaio di olio extravergine di oliva (10 g).

STEP 3

Come tocco finale facoltativo, puoi sbizzarrirti aggiungendo una spezia a piacere, ti basterà un pizzico di curcuma o paprika dolce o la spezia che più ti piace per arricchire di profumi e sapori questa ricetta.

STEP 4

Se lo desideri, puoi servire la crema di ceci fredda, ti basterà preparare l’hummus qualche ora prima e poi conservarlo in frigorifero nell’attesa.

STEP 5

Quando la crema è pronta servila al tuo bambino accompagnata da una porzione di 30 g di verdure come ad esempio degli stick di carote crude o dei pomodorini a pezzetti, avendo sempre cura di tagliare la verdura nelle giuste dimensioni per età. Noi ti consigliamo di abbinare anche 4-5 Crick di zucca, carote e rosmarino: i crackers pensati per i più piccoli ideali da immergere nella crema di ceci.

consigli

Ricetta di secondo piatto a partire dai 12 mesi da abbinare ad una porzione di verdura. Come primo piatto è consigliato consumare una porzione di cereali (pasta, riso, orzo…) con un condimento semplice (es verdure).

Stimola l’indipendenza a tavola del tuo bambino, lascia che sia lui a immergere nella crema di ceci i pezzetti di verdura tagliati nelle giuste dimensioni o i crackers per bambini.

Non avere paura ad usare le spezie anche se il tuo bambino non le ha mai assaggiate. Basterà aggiungere un pizzico della spezia che più ti piace e vedere la sua reazione. Scegli tu quale spezia abbinare e gioca con i diversi profumi e sapori che puoi ottenere.

Fonte di proteine di origine vegetale, fibra e Vitamina C.

Allergeni: latte, frumento (crackers).
Consulta il tuo Pediatra per scegliere la dieta più adatta al tuo bambino"


cookie settings