Vai al contenuto principale
Ricette per lo svezzamento e prima pappa

Polpettine Pollo, Fagiolini e Zucchine

Polpettine Pollo, Fagiolini e Zucchine
plasmon
Scrittore ed esperto12 mesi fa
Visualizza il profilo di plasmon

 

Tempo di preparazione 12-14 Minuti

Tempo di cottura 6 Minuti

Ingredienti

Istruzioni

  1. Impasto: crea l’impasto delle polpette unendo in una ciotola mezzo vasetto di Omogeneizzato di pollo, fagiolini e zucchine (60 g) e 15 g di pangrattato. Impasta con un cucchiaio e infine aggiungi mezzo cucchiaino di olio extravergine di oliva. Mescola accuratamente il composto fino a che non avrai ottenuto un impasto liscio e omogeneo. Assicurati che l’impasto sia morbido e se dovesse risultare troppo compatto aggiungi 1 o 2 cucchiai di acqua.
  2. Polpette: Aiutandoti con le mani umide, posiziona un cucchiaino di impasto sul palmo della mano e con movimenti circolari dai forma a delle mini-polpette.
  3. In padella: in padella riscalda 2 cucchiai di acqua e mezzo cucchiaino di olio extravergine di oliva, dopodiché posiziona le polpettine. Lascia cuocere dolcemente con il coperchio per 5-6 minuti girandole a metà cottura e aggiungendo 3-4 cucchiai di acqua se si asciugano troppo.
  4. Servi le polpettine ancora calde, tagliandole in piccoli bocconcini. Buon appetito.

Consigli

  • Ricetta di secondo piatto per i 6 mesi, si consiglia di abbinare una porzione di verdura come contorno.
  • Stimola la curiosità del tuo bambino con ingredienti sfiziosi ma senza rinunciare all’utilizzo di ingredienti sicuri per la sua età, come la linea di prodotti “Scoperte di gusto”.
  • Assicurati che gli alimenti proposti nelle varie fasi del divezzamento abbiano una dimensione, forma e consistenza ideale per il tuo bambino. Ad esempio, queste polpettine puoi proporle al tuo bambino tagliate a pezzetti o in bocconcini di piccole dimensioni.
  • Nelle giornate calde estive puoi scegliere di prepararle in anticipo e servirle tiepide o fredde!
  • Il pollo è una carne bianca, e rappresenta un’ottima fonte di proteine, mentre zucchine e fagiolini apportano fibra nell’alimentazione del tuo bambino e sono una fonte di Vitamina C e Folati.
  • Allergeni: frumento

*non avendo realizzato la ricetta, potrebbero variare tempistiche e dosi sul fresco

plasmon
Scrittore ed esperto
Visualizza il profilo di plasmon
plasmon